Storia

La nostra Storia

Da Probo

Da 50 anni portiamo in tavola la Tradizione Reggiana.

Passione e tradizione

Questo luogo è dedicato da oltre 50 anni ad una vocazione ben precisa: La valorizzazione dei prodotti locali, delle eccellenze alimentari della nostre terre.
Materie prime sempre fresche e di qualità che noi ogni giorno trasformiamo con passione e orgoglio per proporvi la genuinità della tradizione culinaria Emiliana e Reggiana.

Ristorante Trattoria Da Probo
© Trattoriadaprobo.it

 

Ristorante Trattoria Da Probo
© Trattoriadaprobo.it

Il rispetto per la terra e il lavoro

Il cibo non è una merce qualunque. E non può essere trattato come tale.
Rispetto per il cibo significa dare il giusto valore alla terra e alle persone che la lavorano, agli allevatori che si impegnano nella cura degli animali e dell’ambiente, agli artigiani che trasformano da secoli le materie prime in cibo di qualità. Avere attenzione per il cibo buono e genuino è un valore storico, culturale e filosofico che mette al centro l’uomo e restituisce valore al cibo.
L’Emilia Romagna è una delle zone più rinomate d’Italia, il Paese più famoso e riconosciuto nel mondo per il suo meraviglioso patrimonio alimentare.

 

Le radici del tempo...

Questa definizione è stata data da una giornalista per descrivere la nostra cucina: “Da Probo si assaporano i gusti, i profumi, gli aromi della profonda cultura che ci appartiene”
“……la nostra cucina tradizionale è impegnativa e occorrono amore e passione per renderla al meglio e nel ristorante si trovano ancora le radici del tempo.”
Quelle radici che hanno origine dal fondatore di questo luogo, alla metà degli anni ’60: Guerrino Vellani detto “Probo”, che significa uomo onesto, leale, genuino. Una semplice trattoria di campagna che nel tempo ha trasformato con la moglie e le figlie in un ristorante rinomato per Cucina Tradizionale Reggiana. Probo non lo sapeva, mezzo secolo fa, che la sua idea oggi la chiamiamo “Kilometro Zero”. Non lo sapeva, ma lo aveva già inventato.

Ristorante Trattoria Da Probo
© Trattoriadaprobo.it

 

Ristorante Trattoria Da Probo
© Trattoriadaprobo.it

...chi siamo oggi

Dal 2002 la nostra piccola squadra familiare gestisce il locale con l’impegno di proseguire nel solco di quella tradizione mai abbandonata. Mariachiara, Daniela e Gloria vi accolgono in sala. Nicola, il nostro cuoco e il suo vice Francesco cucinano per voi.

Prenota

Prenota subito un posto nel ristorante chiamando il 0522.951300.