Menu

Menu

Per le nostre preparazioni usiamo solamente materie prime di qualità, provenienti da produttori locali. Pietre miliari come il Parmigiano Reggiano e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, sono proposti in abbinamento, ma sono anche ingredienti fondamentali di molti nostri piatti. Per i primi prepariamo la sfoglia fresca che diventa tagliatelle o pasta ripiena come cappelletti, tortelli di zucca o alle erbette, talvolta di patate, al radicchio o ai carciofi.
Non si può dire Probo senza parlare del carrello dei bolliti e degli arrosti. La continuità di una tradizione che lentamente si sta perdendo. Una selezione di prelibatezze; di prodotti genuini artigianali locali di grande qualità, difficili da trovare. La sua preparazione quotidiana richiede tempo e cura continua.

Tutti i dolci sono di nostra produzione. Dalla tradizionale zuppa inglese, alla classica sbrisolona, fino a deliziose torte, mousse, dolci al cucchiaio, frutto della fantasia e della abilità del nostro chef, che trasforma le materie prime e i frutti della natura in vere delizie per il palato, senza alterarne la freschezza e la genuinità e senza uso di additivi o conservanti.
Ogni stagione porta con sè le sue primizie; porcini freschi, carciofi, asparagi, la zucca sono proposti in delicate insalatine o alla base di gustosi tortini.
L’aroma inconfondibile del tartufo, è il padrone della sala, quando arriva l’autunno. Lo proponiamo sul risotto, mantecato nella forma di Parmigiano Reggiano, classico con le uova oppure abbinato a carni prelibate.

 

Non dimentichiamo chi ha problemi di intolleranza. Siamo in grado di preparare piatti e preparazioni senza glutine o per altre particolari esigenze.

La nostra carta dei vini comprende una selezione di vini nazionali, privilegiando le eccellenze del territorio come il Lambrusco.

Prenota

Prenota subito un posto nel ristorante chiamando il 0522.951300.